La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

RENATO ZERO PUBBLICA “AMO - CAPITOLO II”: CANTO PER I GIOVANI CONTRO LA TV GENERALISTA E I TALENT SHOW.

Il cantautore romano racconta il secondo capitolo di AMO e annuncia uno speciale Capitolo III con contenuti inediti.

RENATO ZERO PUBBLICA “AMO - CAPITOLO II”: CANTO PER I GIOVANI CONTRO LA TV GENERALISTA E I TALENT SHOW. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Esce oggi il nuovo album di Renato Zero. A soli sette mesi di distanza dal precedente “Amo”, ecco arrivare in tutti i negozi di dischi “Amo - Capitolo II” anticipato le scorse settimane dal singolo “Nessuno tocchi l’amore”.

Renato Zero ha presentato a Milano il suo nuovo progetto discografico, in quella città che da giovanissimo frequentava per cercare un discografico che credesse nelle sue canzoni. Oggi Milano lo ama e ne sono dimostrazione le tappe sold out del suo “Amo Tour”, che ha raccolto e continua a raccogliere in tutta la penisola un successo senza precedenti.

Zero è felice del successo che il pubblico continua a regalargli: “I risultati del mio botteghino sono la risposta a tutto lo snobismo che può esserci nei miei confronti” dice il cantante durante la conferenza stama di presentazione del disco. “ Sul palco sono felice e ritengo importante” precisa il mercante di stelle - “ a 63 anni ce la faccio ancora. Per me la musica dal vivo è il miglior salvacondotto contro la depressione”.

“Amo - Capitolo II” è un album moderno che suona e affronta diverse tematiche. A comporre i testi è stato lo stesso cantante con Mariella Nava, Maurizio Fabrizio e Danilo Madonia, mentre alla produzione vi sono Trevor Horn, Danilo Madonia e Celso Valli. 

Molte delle nuove canzoni Renato le dedica ai giovani, emarginati, considerati dalla nostra società come gli ultimi del mondo. Zero, infatti, ne “L’Eterno Ultimo” affronta proprio questo delicatissimo tema senza nascondere alla stampa che la canzone parla anche di lui.

Sono, anzi ero io, ma il brano è dedicato al ragazzo che oggi rischia di esserlo, come l’ho rischiato io” dice il cantante, che poi lancia una frecciatina al mondo del reality e del talent : “Non è possibile che oggi un giovane non abbia possibilità di migliorarsi se non passando attraverso un talent show. Non bisogna dare consigli sul fatto che sia sexy o meno, bisogna consigliarlo solo su quello che sa davvero fare”. Non manca un attacco alla televisione nella canzone “Titoli di coda”, considerata da Zero “la fabbrica delle illusioni” che peraltro non fa più ascolti oramai. “Alla tv non devo niente, io sono nato per strada” dice il cantante, che non dimentica poi il peso delle radio: “ Sono ancora in mano alle major. A loro non è piaciuto che io mi sia staccato e ce l’abbia fatta, il mio risultato è importante per tutta la musica italiana”.

Il cantante però ha ancora molti sogni nel cassetto, come quello di andare a Parigi e cantare all’Olympia. Un sogno che il cantante sta coltivando e che non è detto possa realizzare in futuro.

Inoltre il prossimo 26 Novembre sarà pubblicato uno speciale cofanetto “Capitolo III”, che conterrà entrambi i dischi con alcuni poster, foto e un libretto con il racconto di tutte le canzoni contenute in Amo fatto dallo stesso Renato.

Prosegue, intanto, l’ AMO TOUR in Italia. Questa sera, il 30 e 31 Ottobre appuntamento al PalaOlimpico di Torino, poi l’8 e 9 Novembre sarà al PalaSele di Eboli, il 12 e 13 Novembre al Palaflorio di Bari, il 15 e 16 Novembre al Palasport di Acireale, il 13 e 14 Dicembre all’Adriatic Arena di Pesaro e gran finale a Roma il 16,18, 19, 21 e 22 Dicembre al Palalottomatica.

Pubblicato il 29 Ottobre 2013 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Renato Zero? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito