La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

ROBBIE WILLIAMS, BE A BOY E' UN PLAGIO E SARA' RITIRATA DALLE PLAYLIST ITALIANE.

Scatta la diffida nei confronti della star inglese per accusa di plagio.

ROBBIE WILLIAMS, BE A BOY E' UN PLAGIO E SARA' RITIRATA DALLE PLAYLIST ITALIANE. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Robbie Williams avrebbe copiato con 'Be a Boy', il suo ultimo singolo, una canzone di Simone Garato, cantante poco e niente conosciuto di origini venete. Il ragazzo, certo di essere aver subito un plagio da parte della star inglese, si è armato di valigie e fagotto volando a Roma per sottoporre la questione all'attenzione di Giorgio Assumma, noto legale civilista ex presidente Siae. La perizia tecnica a cura di Dario Salvatori, critico musicale di caratura internazionale, gli ha dato ragione. Il verdetto sancisce che Robbie Williams, dall'alto della sua carriera, ha plagiato 'What I Feel' di Simone Garato.

Vi ricordiamo che 'Be a Boy' è stata data alla luce l'11 marzo 2013 come terzo singolo estratto da 'Take The Crown', nono album in studio dell'ex Take That. L'altra canzone, invece, ha visto la prima pubblicazione su YouTube il 28 ottobre 2010, con ben 3 anni di anticipo, ma partorita dalla mente del giovane cantautore veneto addirittura nel 2008. La diffida è ormai partita, con tinte anche abbastanza forti. La casa discografica di Robbie Williams è stata invitata a ritirare dal giro del territorio italiano il brano 'Be a Boy' entro 10 giorni dal ricevimento della stessa comunicazione.

Il plagio, non a caso, ha trovato conferma nella fonte autorevole di Dario Salvatori, che dubitiamo possa essersi sbagliato. Il noto critico musicale si è esposto in prima persona, precisando che, nel caso di Be a Boy e What I Feel, il plagio interessa la strofa, il ritornello e la tonalità. Può capitare, sottolinea Salvatori, che la vena creativa dei grandi artisti possa inaridirsi nel tempo, rendendo necessario ricorrere a certi escamotage. La diffida inoltrata alla casa discografica di Robbie Williams non è che il primo passo di un vespaio che rischia di degenerare in una richiesta di risarcimento danni con una cifra a parecchi zeri. Il caso un po' ricorda quello scoppiato nei primi anni '90 tra Albano Carrisi e Michael Jackson, con il secondo chiamato a difendersi nel Tribunale di Roma dalle accuse del cantante pugliese.

Pubblicato il 11 Luglio 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Robbie Williams? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito