La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

RUGBY 6 NAZIONI: CT BRUNEL ANNUNCIA I TRENTA CONVOCATI CONTRO FRANCIA E SCOZIA

Il CT della Nazionale Italiana di Rygby, Jaques Brunel, ha annunciato la lista dei trenta atleti convocati per la prima giornata del Torneo dell'RBS 6 Nazioni.

RUGBY 6 NAZIONI: CT BRUNEL ANNUNCIA I TRENTA CONVOCATI CONTRO FRANCIA E SCOZIA Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Gli azzurri della Nazionale Italiana di Rugby, il giorno 3 febbraio affronteranno all’Olimpico di Roma, nella prima giornata del Torneo delle Sei Nazioni, i vice-campioni del mondo della Francia, mentre il sabato successivo, voleranno ad Edinburgo per la sfida contro la Scozia al Murrayfield Stadium.

Jacques Brunel, Commissario Tecnico dell’Italrugby, ha reso ufficiale oggi la lista contenente i trenta nomi degli atleti convocati, a partire da domenica 20 gennaio presso il CPO “Giulio Onesti” di Roma per preparare al meglio le due giornate di match dell’RBS 6 Nazioni 2013.

Sarà dunque il secondo Torneo sulla panchina dell’Italia per il CT francese, che conferma 27 dei 31 giocatori che ha convocato per i Cariparma Test Match svolto a novembre. Ci saranno tutti i piloni, con l’ormai esperto e veterano Andrea Lo Cicero che ad Edinburgo firmerà le sue cento presenze, affiancato dai due piloni destri, Castrogiovanni e Cittadini e i due piloni sinistri Alberto De Marchi e Rizzo.

Nessuna variazione per quanto riguarda i talloni eri, quali il vice-capitano Leonardo Ghiradini, esponente della mischia azzurra, ha la possibilità di raggiungere i cinquanta caps contro la Scozia. Confermate le quattro seconde linee che Brunel ha utilizzato già a novebre: Geldenhuys, Furno, Minto e Antonio Pavanello, out probabilmente Marco Bortolami per i postumi dell’infortunio di giugno a San Juan contro l’Argentina. In terza linea invece, non mancherà il capitano Parisse, Barbieri, Favaro, Vosawai, Zanni e Paul Derbyshire.

Passiamo adesso alla cabina di regia, per la quale saranno confermati Botes e Gori come mediani di mischia, Burton ed Orquera come mediano d’apertura. Per i trequarti resterà purtroppo fuori Mirko Bergamasco per infortunio, al suo posto il CT convoca il capitano delle Zebre: Gonzalo Garcia, che anche per lui come Derbyshare, l’ultimo cap è avvenuto aad ottobre 2011 in Nuova Zelanda. Confermati già dal mese di novembre: Masi, Benvenuti, Canale, McLean, Iannone, Venditti e Sgarbi. L’unica novità tra i convocati è Paolo Buso di soli 26anni estremo delle Zebre che ha accumulato solo 40 minuti di gioco che risalgono all’RBS 6 Nazioni del 2008 contro il Galles.

Pubblicato il 10 Gennaio 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Sei Nazioni Rugby? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018
3 Finale Champions League 2017-2018, Kiev 26-05-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito