La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

RUGBY, 6 NAZIONI: ECCO I MOTIVI DELLA SCONFITTA DELL'ITALIA CONTRO LA SCOZIA

Sabato scorso l'Italrugby è stata sconfitta ad Edinburgo dalla Scozia per 34-10. Amara sconfitta per gli azzurri di Brunel, molti gli errori e anche le critiche.

RUGBY, 6 NAZIONI: ECCO I MOTIVI DELLA SCONFITTA DELL'ITALIA CONTRO LA SCOZIA Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

La Nazionale italiana di Rugby, che il 3 febbraio al primo match dell’RBS 6 Nazioni ha vinto straordinariamente allo Stadio Olimpico di Roma contro l’ostica Francia per 23-18, sabato scorso ha subito invece una brutta sconfitta contro la Scozia per 34-10.

Purtroppo l’amara sconfitta ha sorpreso e fatto arrabbiare molti tifosi della Nazionale azzurra. E’ vero contro la Scozia l’Italia non ha giocato un buon rugby, ha sofferto tanto e lo spettacolo offerto dagli azzurri non è stato ben accettato, ma non per questo dobbiamo immediatamente mandare tutto a rotoli. Per quanto riguarda le prestazioni degli uomini del C.T Jaques Brunel a Edimburgo, sono state criticate pienamente, due punti negativi: approccio problematico e poca personalità.

Stand ad alcune dichiarazioni rilasciate da Luca Tramontin, esperto di rugby di Eurosport, ha sostenuto che quando si vince bisogna mantenere la calma e anche quando si perde. La Nazionale azzurra è in grado di battere chiunque, ma anche perdere con chiunque. A suo parere, se l’Italia giocasse contro la Scozia per dieci volte, sei o sette sarebbero partite vinte dagli azzurri. Molte critiche giunte si riferivano alla linea mediana che sabato, a quanto detto, pare non abbia dato il suo meglio. Ma l’esperto Tramontin ribatte dicendo che la linea mediana, invece, ha fatto il loro lavoro, certo non hanno brillato come il loro solito fare e quindi alla fine la battaglia si perde e si può vincere lì.

Gli uomini di Brunel hanno giocato fin troppo nella loro parte di campo, ma non è ancora in grado di poterlo fare al cento per cento. La Scozia invece ha giocato meglio sul piano di gioco, andando avanti con calci tesi e bassi e difficili da raccogliere, gioco che avrebbe dovuto adottare anche l’Italia. Infine l’esperto conclude sostenendo che l’Italia è una squadra con ottime caratteristiche atletiche, ma non è ancora pronta per giocare nella propria metà campo.

Ma adesso gira già aria di riscatto e voglia di vincere. Ci sono ben due settimane per voltare pagina e correggere gli errori di troppo.

Pubblicato il 12 Febbraio 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Sei Nazioni Rugby? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito