La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

RUGBY: la Nazionale italiana conclude il tour estivo 2012 con un ottima vittoria sugli Stati Uniti.

Il tour estivo dell’Italrugby si è concluso nei migliori dei modi con la vittoria sugli Stati Uniti per 30-10.

RUGBY: la Nazionale italiana conclude il tour estivo 2012 con un ottima vittoria sugli Stati Uniti. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Houston  La Nazionale azzurra ricca di giovani condottieri, nell’ultimo appuntamento del tour estivo 2012, conclude la bellissima trasferta americana battendo per 10-30 gli USA nel caldo afoso del BBVA Stadium di Houston, dinanzi ad un caloroso pubblico mai visto prima, in occasione di questo evento americano. Gli azzurri hanno mostrato in campo sia qualità che difetti, creando azioni di gioco ed esibendo la loro solita mischia dominante, ma altre volte ha sprecato molti possessi ottimali contro un XV americano presentandosi in ottima forma e combattivo, uscendo dalla sconfitta a testa alta. Ecco le analisi e sintesi di gara.

Appena è iniziato il match, subito in scena Castrogiavanni e compagni. Verso il terzo minuto di gioco, gli undici americani danno touche con un lancio affidato alla squadra di casa, ma il nostro Festuccia è pronto a leggere il lungo lancio dell’avversario e ruba palla portandosi di corsa alla meta. Bocchino castiga e trasforma il dominio del pack sullo 0-7. Ma oltre ai lati positivi, ci sono stati anche quelli negativi come è già successo nelle precedenti gare in Argentina ed in Canada, dove hanno commesso molti errori circa 19, e rendendo quasi inutili le strategie sull’asse Bocchino-Morisi per battere la precisa difesa statunitense. Intorno all’11esimo minuto, l’estremo americano Wyler, accorcia le distanze dando un sospiro di sollievo grazie ai 3 punti aggiudicati dalla piazzola, ma subito Bocchino controbatte capovolgendo il punteggio sul 3-10 per gli azzurri, rimanendo su tale risultato per circa un quarto d’ora. Proprio verso la parte centrale della partita che i ragazzi azzurri fanno vedere il meglio di sé, contrattaccando da ogni posizione con i propri trequarti. Ma ecco che il momento di gloria ritorna a scemare, infatti, al 27esimo, da un ennesimo possesso palla perso dall’Italia, gli americani si rendono pericolosi fuori dai ventidue e Paul Emerick festeggia il suo cap numero 51 portandosi fino alla meta, che è stata poi trasformata da Wyler il quale ha così portato il punteggio in perfetta parità. Ma l’Italia ingrana la marcia e non si ferma più, e grazie a Bocchino ed Edoardo Gori, portano la squadra allo scadere del primo tempo sul 10-20. Gli americani all’inizio del secondo tempo subiscono due espulsioni per falli non regolari, e così gli azzurri ne approfittano e allungano sempre di più col punteggio, grazie anche a Burton che ha sostituito un ottimo Bocchino, mettendo a segno l’ultima e decisiva meta, chiudendo il match per 10-30.

Pubblicato il 25 Giugno 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Italia Rugby? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Shkendija Play Off Europa League, Milano 24-08-2017
2 Crotone - Milan, Crotone 20-08-2017
3 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
4 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
5 Napoli - Atalanta, Napoli 27-08-2017
6 Roma - Inter, Roma 27-08-2017
7 Lazio - Spal, Roma 20-08-2017
8 Spal, Ferrara 27-08-2017
9 Udinese - Juventus, Udine 22-10-2017
10 Napoli - Benevento, Napoli 17-09-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito