La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

RUGBY: la Nazionale italiana venerdì affronta il Canada. Ecco la formazione azzurra.

Il CT della Nazionale italiana di Rugby, Jacques Brunel, ha comunicato la formazione che, venerdì sera 15 giugno, scenderà in campo contro il Canada al BMO Field di Toronto, per il secondo match del tour estivo.

RUGBY: la Nazionale italiana venerdì affronta il Canada. Ecco la formazione azzurra. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

TORONTO – Il CT azzurro, per la seconda tappa della tournèe, ha apportato dei cambi, sette per la precisione, rispetto alla formazione che ha affrontato l’Argentina sabato scorso a San Juan. Con le pesanti assenze di Sergio Parisse, in fase di recupero dall’infortunio riportato nell’ultimo turno, e dell’esperto Marco Bortolami, ritiratosi dal tour a causa di una lussazione alla spalla sinistra riportata contro i Pumas, il ruolo di capitano dell’Italia è stato assegnato per la prima volta in carriera a Martin Castrogiovanni. Quest’ultimo, trentunenne, è il pilone destro da dieci anni in Nazionale che, contro il Canada, ottiene la sua 87esima presenza con la maglia azzurra. Castrogiovanni  divide la prima linea con Michele Rizzo, che ottiene il suo quarto cap come pilone sinistro, e con Tommaso D’Apice, giovane tallonatore, che, partendo dalla panchina, conquista per la prima volta un posto da titolare. Prima conquista da titolare anche per Joshua Furno, cugino del tallonatore campano, che è in coppia titolare con Antonio Pavanello. In terza linea, invece, Brunel conferma Robert Barbieri, il quale giocherà nella sua città natale, ed Alessandro Zanni sul lato chiuso, mentre, come openside flanker, inserirà Simone Favaro. In cabina di regia, ci sarà Kristopher Burton, mentre Tito Tebaldi guiderà il pack azzurro. Quanto alle ali titolari, Brunel conferma le stesse che ha utilizzato a San Juan, ossia Tommaso Benvenuti e Giovanbattista Venditti, mentre nelle posizioni centrali ci saranno: Alberto Sgarbi, affiancato da Andrea Pratichetti e Alberto Benettin, che esordirà come titolare.

Quella di venerdì sarà una sfida che segnerà il settimo scontro diretto tra Canada e Italia, che dal 1983 ad oggi, si sono affrontate in sei occasioni con quattro successi italiani. Il match sarà diretto dall’inglese Dave Pearson, uno degli arbitri più esperti del Panel IRB.

Pubblicato il 14 Giugno 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Italia Rugby? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018
3 Finale Champions League 2017-2018, Kiev 26-05-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito