La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Rugby: "le Zebre" si accordano con il centro Alberto Chiesa.

La squadra professionale italiana di Rugby a 15, ‘le Zebre’, ha dato la notizia che nella formazione azzurra, si è raggiunto un accordo con il giovane centro 24enne Alberto Chiesa, proveniente dal Team degli Estra I Cavalieri Prato.

Rugby:  Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Alberto è di origini livornesi, e ha fatto subito parte del primo gruppo di atleti della classe 88’, che hanno completato la formazione di alto livello tramite l’Accademia FIR ‘Ivan Francescato’ di Tirrenia. Sin dalla giovane età adolescenziale, 17 con precisione, Chiesa ha sempre fatto parte della formazione azzurra della Nazionale giovanile, portando addirittura la fascia di capitano nell’Italia U19 nel 2007 a Belfast, conquistando una vittoria nei Mondiali pool B, e con l’Italia U20 nel 2008. Nella stagione 2008/2009 poi è stato convocato in varie occasioni per alcuni test-fisici proposti dalla Nazionale Maggiore senza però selezionarlo. Il suo ruolo per eccellenza è il Centro, ma può anche ‘indossare’ la maglia numero dieci di mediano d’apertura, posizione in cui è stato utilizzato nella recente IRB Nations Cup. 

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo delle Zebre, Roberto Manghi: crediamo molto nelle potenzialità di Alberto e siamo sicuri che abbia tutto ciò che serve per potersi misurare con successo con il Rabodirect PRO12 e l’Heineken Cup. Chiesa ha ottime abilità individuali, importanti doti di leadership affinatesi con le giovanili azzurre e la voglia di mettersi in discussione che ritengo un requisito fondamentale per un giovane. Siamo felici di poterlo avere con noi in questa nuova avventura”.

A seguire invece offriamo i commenti rilasciati proprio dal rugbista livornese: a ventiquattro anni ho una chance importante di confrontarmi con l’alto livello e di contribuire ad un progetto che considero importante per il rugby italiano. Non è stato facile lasciare I Cavalieri, una Società a cui devo moltissimo e con cui sarei stato felice di festeggiare il titolo di Campione d’Italia. So che ci sarà da lavorare duro per meritarmi un posto in squadra, ma ritrovo tanti amici con cui ho giocato nelle varie Nazionali e sono sicuro che tutti assieme riusciremo a vivere al meglio questa prima stagione delle Zebre”.

Pubblicato il 28 Luglio 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Italia Rugby? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Napoli, Torino 22-04-2018
2 Inter - Juventus, Milano 29-04-2018
3 Roma - Juventus, Roma 13-05-2018
4 Milan - Benevento, Milano 22-04-2018
5 Bologna - Milan, Bologna 29-04-2018
6 Udinese - Inter, Udine 06-05-2018
7 Napoli - Torino, Napoli 06-05-2018
8 Spal, Ferrara 22-04-2018
9 Milan - Fiorentina, Milano 20-05-2018
10 Juventus - Bologna, Torino 06-05-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito