La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

RUGBY: LUPI VERI NELLO SPOGLIATOIO DEI SARACENS PER CARICARE LA SQUADRA

Paul Gustard, coach difensivo della squadra inglese dei Saracens, per caricare i suoi ragazzi, ha avuto la pazza idea di portare nello spogliatoio due lupi veri.

RUGBY: LUPI VERI NELLO SPOGLIATOIO DEI SARACENS PER CARICARE LA SQUADRA Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il coach difensivo della squadra inglese di rugby dei Saracens, Paul Gustard, ha avuto una brillante e particolare nonché insolita iniziativa. Ma di cosa si tratta? Per motivare i suoi giocatori nello spogliatoio, ha avuto la pazza idea di far dimostrare cosa significhi giocare ed essere uniti come un vero e proprio branco di lupi.

Certamente non è un usanza comune a tutti i coach, ma quella di Gustard è stata davvero sorprendente, particolare e innovativa. Ultimamente il coach ha lavorato prettamente sulla coesione del gruppo e sulla forza di quest’ultimo e così ecco che è scoccata la scintilla e la folle idea mostrando un branco vero di lupi. Owen Farrell, rugbista britannico della nazionale inglese e apertura-centro dei Saracens, ha voluto dichiarare che durante l’ultimo ritiro in Svizzera, ha parlato con il coach Gustard per trovare insieme per trovare qualcosa di veramente particolare. Ad un certo punto hanno parlato dei poteri dei lupi e così hanno deciso di essere anche loro un branco. Poi il giocatore inglese ha continuando dicendo che una vera difesa, deve essere coesa e unita, come un branco di lupi.

Ovviamente queste erano solo scambi di opinioni tra giocatore e coach, nessuno si sarebbe mai aspettato che un giorno sarebbe diventato realtà. Il centro dei Sarcens, ha poi aggiunto che sono abituati perché lì non fanno mai riunioni normali. Ma non si potevano certo immaginare che coach Paul potesse portare negli spogliatoi due lupi in carne ed ossa e anche se erano al guinzaglio, sono pur sempre animali feroci e aggressivi e tutti erano molto nervosi ed agitati. Le parole del coach hanno caricato molto la squadra e tutto sommato anche loro si sono ritenuti un branco di lupi, però avere di fronte due lupi reali non hanno certo aiutato nessuno a rilassarsi.

Ma adesso scopriamo come il folle coach abbia avuto questa pazza idea. Gustard ha così spiagto che voleva dare un messaggio chiaro e diretto ai suoi ragazzi, voleva scuotere i loto cuori e le loro anime. Così si sono riuniti nello spogliatoio dell’Allianz Stadium come solito fare e si è presentato con due bei lupi veri. I ragazzi, sostiene Paul, lo ascoltano tutto l’anno, ma ogni anno gli piace fare due o tre presentazioni particolari che lasciano il segno. Concludendo coach Gustard dichiara che è stato comunque difficile organizzare il tutto. I bei lupacchiotti sono stati prima nello spogliatoio e poi sul campo con la squadra.

Pubblicato il 06 Aprile 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Sei Nazioni Rugby? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Monaco - Borussia Dortmund Champions League, Principato Di Monaco 19-04-2017
2 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
3 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
4 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
5 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
6 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
7 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
8 Napoli - Juventus, Napoli 02-04-2017
9 Milan - Roma, Milano 07-05-2017
10 Lazio - Inter, Roma 21-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito