La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Rugby maschile, Italseven: gli Azzurri in partenza per il torneo di qualificazione mondiale “Russia 2013”. Raduno a Roma il 15 e 17 luglio.

I tecnici dell’Italseven maschile di Rugby, Marco De Rossi e Luca Martin, per le qualificazioni ai Mondiali di specialità “Russia 2013”, che si giocheranno tra il 20 e il 21 luglio nella regione di Algarve in Portogallo, hanno convocato ben 15 giocatori per il raduno alla volta del torneo.

Rugby maschile, Italseven: gli Azzurri in partenza per il torneo di qualificazione mondiale “Russia 2013”. Raduno a Roma il 15 e 17 luglio. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

ROMA – I convocati Azzurri, domenica 15 luglio e martedì 17, si raduneranno nella capitale al “Giulio Onesti”, Centro di Preparazione Olimpica, per prepararsi alla partenza verso le qualificazioni, e solo allora lo staff tecnico darà i nominativi ufficiali dei 12 giocatori che prenderanno atto alla conquista di un posto, tra le prime cinque all’Algarve Sevens. Se rientrano tra le prime cinque squadre (cosa che auguriamo a tutti loro), saranno pronti a fare i biglietti per volare il prossimo giugno al Luzhniki Olympic Complex di Mosca. Alle qualificazioni di Algarve, mancheranno: l’Inghilterra, la Russia e i Campioni del Mondo in carica del Galles. Queste tre compagini, infatti, già hanno ottenuto l’accesso diretto, e rientrando nelle migliori dodici squadre del Grand Prix FIRA 2012, lotteranno per aggiudicarsi un posto nelle cinque formazioni che partiranno alla volta del continente europeo. La Nazionale azzurra, per ottenere il pass iridato, dovrà cercare a tutti  costi di conquistare la vittoria nel Plate (zona centrale del tabellone di finale). Nella giornata di venerdì prossimo, per la prima fase a gironi nella Pool A, la compagine azzurra affronterà l’Ucraina, il Portogallo (padrone di casa), e la Lituania , dopodiché dovrà cercare di concludere almeno tra le prime due in modo tale da poter proseguire alla fase di eliminazione diretta per la qualificazione mondiale. Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Nazionale, Marco De Rossi: ““Abbiamo confermato la partecipazione al Grand Prix FIRA anche per l'anno prossimo, ora dobbiamo provare a qualificarci ai Mondiali, sarà un torneo molto duro ma in Russia e Danimarca fatto buone cose e sicuramente abbiamo mostrato progressi. Andiamo in Portogallo per provare a conquistare un posto alla prossima edizione dei Mondiali, consapevoli che non sarà facile perché oltre al Portogallo nel nostro girone dovremo guardarci dalle teste di serie degli altri concentramenti (Francia e Spagna ndr). La squadra sta trovando continuità, possiamo contare su un buon gruppo che unisce l’esperienza di atleti di lungo corso alla qualità di alcuni giovani interessanti, siamo in crescita ed andiamo a giocarci le nostre carte”.

A seguire in ordine i nomi degli atleti che il 15 luglio saranno a Roma:

Steven BORTOLUSSI (Petrarca Padova)

Marcello DE GASPARI (Fiamme Oro Roma)

Benjamin DE JAGER (Benetton Treviso)

Oliviero FABIANI (Mantovani Lazio)

Alberto MARCONATO (Udine Rugby)

Alex MORSELLINO (Petrarca Padova)

Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)

Riccardo PAVAN (Femi-CZ Vea Rovigo)

Kaine Paul ROBERTSON (Aironi Rugby)

Giulio RUBINI (Banca Monte Parma Crociati)

Edoardo RUFFOLO (Banca Monte Parma Crociati)

Riccardo RUSSO (Petrarca Padova)

Giuseppe SAPUPPO (Fiamme Oro Roma)

Fabrizio SEPE (Mantovani Lazio)

Niccolò TEMPESTINI (Estra I Cavalieri Prato)

Pubblicato il 13 Luglio 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Italia Rugby? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito