La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

SPECIALE TEST MATCH RUGBY, AUSTRALIA: STORIA, INFORMAZIONI E CURIOSITA' DELLA SQUADRA

A seguire vi offriremo alcune curiositā, informazioni e storia della Nazionale di Rugby a 15 dell'Australia.

SPECIALE TEST MATCH RUGBY, AUSTRALIA: STORIA, INFORMAZIONI E CURIOSITA' DELLA SQUADRA Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

La scorsa settimana vi abbiamo svelato tutte le curiosità, le informazioni e la storia della Nazionale di rugby a 15 della squadra più forte e temuta al mondo: la Nuova Zelanda degli ‘All Blacks’ . Questa settimana, invece, ci soffermeremo sullo speciale test match della Nazionale di rugby dell’Australia.

La squadra australiana è una delle Nazionali più prestigiose a livello mondiale ed è sotto la giurisdizione dell’Australian Rugby Union. I giocatori australiani sono conosciuti con il nome di Wallabies per omaggiare un piccolo ‘marsupiale che vive nel continente australiano.

La società che ha intrapreso l’attività nel 1883 con il nome di Southern Rugby Football Union (cambiando poi il nome nel 1892 con New South Wales Rugby Union), è stata la prima squadra al mondo ad attraversare l’oceano per un tour in Nuova Zelanda. Nel 1884 i New South Wales Waratahas, furono sconfitti, in tutti e tre gli incontri nel Nuovo Galles del Sud, proprio dalla formazione degli All Blacks che vinsero tutti e nove i match del tour. Nel 1899 ci fu il primo tour delle British Isles in Australia, in cui si disputarono quattro incontri tra Australia e le British Isles ossia: tre a Sydney e uno a Brisbane. Gli avversari vinsero tutti gli incontri ad eccezione del primo che si giocò al Sydney Cricket Ground in cui l’Australia si impose con il punteggio di 13-3.

Il 15 agosto del 1903, ci fu il primo test fra Australia e Nuova Zelanda giocato al Sydney Cricket Ground. Malgrado l'Australia fu sconfitta 22-3, questo tour segnò l’incremento della popolarità del rugby con un grande aumento del pubblico che iniziò a seguire partite sia a Sydney che a Brisbane. Nel 1991 la squadra prese parte alla Coppa del Mondo, in cui sconfisse l’Argentina, il Galles e il Samoa. Nei quarti di finale poi vinse sull’Irlanda allo scadere del tempo aggiudicandosi la semifinale in cui sconfisse con gran successo gli ostici neozelandesi. Fu campione del mondo battendo poi in finale la forte Inghilterra. Nel 1999 l’Australia vinse per la seconda volta la Coppa del Mondo battendo la Francia in finale.

Il 25 ottobre 2003 ci fu la migliore vittoria degli australiani, che si imposero sul Namibia per 142-0. Nel 2011 la Coppa del Mondo è stata disputata in Nuoza Zelanda, dove l’Australia era tra le maggiori pretendenti alla vittoria finale del titolo dopo la precedente prestazione che ottennero al Tri Nations 2011. I Wallabies nella fase a gironi affrontarono Italia, Irlanda, Stati Uniti e Russia. Chiusero il girone al secondo posto, ma riuscirono ad approdare ai quarti di finale in cui sconfissero il Sudafrica per 11-9. Ma l’obiettivo del titolo fu perso in semifinale contro gli All Blacks per 20-6. Ottennero comunque un buon terzo posto battendo il Galles 21-18.

Pubblicato il 31 Ottobre 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Italia Rugby? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitā su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi č il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitā su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito