La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

SPECIALE TEST MATCH RUGBY, NUOVA ZELANDA: STORIA, INFORMAZIONI, CURIOSITA' E DANZA LOCALE.

A seguire vi offriremo alcune curiosità, informazioni e storia della Nazionale di Rugby a 15 della Nuova Zelanda.

SPECIALE TEST MATCH RUGBY, NUOVA ZELANDA: STORIA, INFORMAZIONI, CURIOSITA' E DANZA LOCALE. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

La scorsa settimana vi abbiamo svelato tutte le curiosità, le informazioni e la storia della Nazionale di rugby a 15 del Tonga. Questa settimana, invece, ci soffermeremo sullo speciale test match dell’ostica Nazionale di rugby della Nuova Zelanda.

Questa squadra è una delle compagini di rugby a 15 più forti del mondo, e la più temuta. I giocatori neozelandesi sono conosciuti con il nome di “All Blacks” (tutti neri). La formazione ha intrapreso l’attività nel 1892, ma è entrata a far parte dello scenario internazionale a partire dal 1903 ed è la rappresentativa che possiede il maggior numero di giocatori che rientrano nella International Rugby Hall of Fame. Proprio nel 1903 la Nuova Zelanda giocò il suo primo test match conquistando la sua prima vittoria contro l'Australia.

Nel 1956 proprio in Nuova Zelanda, gli All Blacks videro concludere la loro prima serie di vittorie sugli storici rivali del Sud Africa. Circa dieci anni dopo, raggiunsero poi la striscia più lunga di vittorie, conquistando ben 17 incontri tra il 1965 e il 1970. L’anno dopo fu quello che segnò l’unica serie di sconfitte, subita dai British ed Irish Lions (leoni inglesi e irlandesi), ma circa sette anni dopo gli All Blacks si rimisero in carreggiata e ottennero il loro primo Grande Slam, conquistando vittorie importanti come quelle sull’Inghilterra, l'Irlanda, la Scozia e il Galles, tutte nello stesso torneo. Nel 1987 la Nuova Zelanda conquistò la prima Coppa del Mondo, mostrandosi sin da subito una squadra davvero imbattibile.

Il 2011 è l’anno in cui la Coppa del Mondo è stata ospitata in Nuova Zelanda, e molte furono le pressioni dell’opinione pubblica, in quanto pretendevano a tutti i costi che gli All Blacks si impegnassero per la conquista del secondo titolo mondiale dopo quello vinto già nel 1987.

Adesso diamo uno sguardo alle curiosità che interessano la squadra. Per quanto riguarda le divise da gioco della nazionale, prima erano caratterizzate da una maglia nera con una felce argentata e da calzoni bianchi. Dal tour del 1905 iniziarono ad indossare una tenuta tutta nera e fu da quel momento che uscì fuori il loro soprannome All Blacks. Per quanto riguarda, invece, la danza tradizionale che esibiscono prima di ogni partita, prende il nome di Haka, meglio conosciuta come la danza Maori. 

Pubblicato il 25 Ottobre 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Italia Rugby? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Psv - Inter, Eindhoven 03-10-2018
3 Manchester United - Juventus, Manchester 23-10-2018
4 Roma - Viktoria Plzen, Roma 02-10-2018
5 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
6 Juventus - Young Boys, Torino 02-10-2018
7 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
8 Juventus - Manchester United, Torino 07-11-2018
9 Napoli - Liverpool, Napoli 03-10-2018
10 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito