La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

TENNIS, ATP 500 BASILEA: Roger Federer al secondo turno

Buon esordio dello svizzero Roger Federer che conquista in casa, il primo match dell'Atp 500 di Basilea contro il tedesco Benjamin Becker per 7-5 6-3

TENNIS, ATP 500 BASILEA: Roger Federer al secondo turno Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il campione di tennis svizzero, Roger Federer, ha debuttato subito con una bella vittoria all’Atp 500 di Basilea davanti al pubblico di casa. L’elvetico ha infatti sconfitto in due set il tedesco Benjamin Becker con il punteggio di 7-5 6-3. Dunque il cinque volte campione di Basilea, inizia positivamente il cammino verso la difesa del titolo.

Certamente possiamo dire che la prestazione del numero 1 al mondo non è stata poi così “indimenticabile”, nonostante si sia scontrato con il numero 84 del tabellone Atp, che tutti ricordano come colui che nel 2006 mise fine a Flushing Meadows, il grande Andre Agassi.

Roger Federer è quel campione che proprio qui a Basilea, mosse i primi passi nel mondo del tennis, iniziando vent’anni fa come ball-boy nel torneo di casa, quell’Atp che ha conquistato per ben cinque volte e che cercherà a tutti i costi di difendere conquistandone magari un sesto. Federer cercherà di approfittare dell'assenza del suo principale rivale, il britannico Andy Murray, che ha dato forfait.

SINTESI DEL MATCH – Il primo set è stato molto conteso e al contempo abbastanza equilibrato. Lo svizzero non riusciva a liberarsi facilmente del tedesco, il quale risultava molto abile a tenere gli scambi resistendo fino al dodicesimo gioco. Sul 6-5, Becker perde la battuta nel momento clou del parziale e Roger conquista un break. Nel seconda frazione lo svizzero si ritrova addirittura a recuperare un break di svantaggio, per poi rifilare al tedesco quattro giochi consecutivi, chiudendo il match in 88 minuti e portando a casa il primo successo del torneo.

Ecco a seguire alcune dichiarazioni rilasciate da Federer al termine dell’incontro: “ero preparato per affrontare Becker, ma questi match risultano sempre difficili visto che ti mettono di fronte ad avversari contro i quali non sei abituato a giocare. Prima della partita è quindi d'obbligo una grande fase di studio, per ricordare quali siano i loro punti di forza e le loro debolezze. Dopo aver subito il break del 2-3 non so dire esattamente che cosa sia cambiato. Il set è proseguito molto velocemente e sono riuscito a chiuderlo con tranquillità, ma il primo è stato molto combattuto".

Al prossimo turno l’elvetico dovrà affrontare il vincitore tra Soeda e Bellucci.

Pubblicato il 24 Ottobre 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Internazionali BNL d'Italia - Tennis? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitā su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi č il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitā su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito