La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

TENNIS, ATP 500: FABIO FOGNINI CONQUISTA ANCHE AMBURGO BATTENDO DELBONIS 4-6 7-6 6-2.

Il tennista ligure, Fabio Fognini, conquista i suo secondo titolo in ben due settimane. Il cielo è azzurro sopra Amburgo, dopo un blackout conquista in rimonta una vittoria importantissima contro Delbonis, rientrando nella top 20.

TENNIS, ATP 500: FABIO FOGNINI CONQUISTA ANCHE AMBURGO BATTENDO DELBONIS 4-6 7-6 6-2. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Secondo titolo in due settimane. Il tennista azzurro Fabio Fognini batte in finale l’argentino Federico Delbonis e conquista l’ATP 500 di Amburgo con il punteggio finale di 4-6 7-6 6-2.

E’ stato un match al cardiopalma, infatti, durante il tie-break del secondo set, Fabio ha dovuto annullare ben tre match point, una volée in rete di Delbonis e un dritto che pizzica il nastro ed esce fuori. Il primo set si è concluso su un break all’undicesimo gioco e quando l’azzurro perde anche il servizio all’inizio del secondo set, inizia ad innervosirsi prendendosela con l’arbitro e sembrava dunque fuori dall’incontro.

Il finalista argentino 22enne, che dopo questa finale si è posizionato tra i primi 70 nel ranking mondiale, non riusciva a portare a casa il break di vantaggio. Il nostro Fabio invece grazie alla sua grinta e tenacia, riusciva sempre a condurre il punteggio in parità fino a raggiungere il tie-break. Non sono bastati i tre match point rimediati dall’argentino per chiudere la partita, forse ne servivano molti di più, dato che Fognini era troppo duro ed insistente nei suoi recuperi riportando il tie 10 punti a 8.

Il terzo set invece è stato quasi una passeggiata per l’azzurro che ha chiuso con il punteggio di 6-3 e portandosi a casa un titolo grazie al quale da oggi Fognini entrerà nella top 20, sua migliore classifica di sempre, ma ci sarà altro da vedere.

Fabio Fognini malgrado durante il match abbia anche sprecato molto, a tal punto da abbassare la testa, grazie al suo spirito di condottiero, è riuscito a rialzarsi dal fosso, a restare sempre in guardia e con un piccolo aiutino da parte del “braccino” d Delbonis, è riuscito a scrivere un’importante pagina della storia del tennis italiano.

Questo perché grazie a questa vittoria e al titolo ATO 500, il ligure è diventato il primo italiano a vincere un torneo di questa fascia e, il primo azzurro a conquistare due tornei ATP consecutivi. Complimenti Fabio non fermarti mai!

Pubblicato il 22 Luglio 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Internazionali BNL d'Italia - Tennis? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
2 Udinese - Juventus, Udine 22-10-2017
3 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
4 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
5 Napoli - Inter, Napoli 22-10-2017
6 Chievo - Milan, Verona 25-10-2017
7 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
8 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
9 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
10 Spal, Ferrara 18-04-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito