La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

TENNIS, ATP 500 PECHINO: DJOKOVIC CONQUISTA IL TITOLO PER LA TERZA VOLTA

Novak Djokovic conquista per la terza volta il titolo di Atp 500 di Pechino, battendo l'ostico francese, Jo Tsonga con il punteggio di 7-6 6-2.

TENNIS, ATP 500 PECHINO: DJOKOVIC CONQUISTA IL TITOLO PER LA TERZA VOLTA Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Si è concluso il prestigioso torneo di Atp 500 di Pechino, che ha visto trionfare per la terza volta nella sua carriera, il serbo Novak Djokovic, il quale ha battuto in finale il francese Jo-Wilfried Tsonga con il punteggio di 7-6 (4) 6-2.

Il serbo ha conquistato questo titolo già nel 2009 e nel 2010, mentre l’anno scorso è stato assente, dunque Djokovic rimane il campione imbattuto nella capitale cinese, portandosi a casa il suo trentaduesimo titolo in carriera. Inoltre per Novak (numero 2 del ranking mondiale), è stato il quarto titolo stagionale dopo l’Australia Open, Miami e Toronto, mentre per Tsonga, invece, si tratta della sua prima sconfitta nelle tre finali che ha disputato quest’anno, tra cui Doha e Metz. Al termine della finale Djokovic ha dato spettacolo anche con  raccattapalle esibendosi con alcuni passi sul brano di: Gagnam Style Con.

Durante il match sono stati due i fattori fondamentali che ha condotto Djokovic alla vittoria, ossia la scelta degli scambi lunghi, mettendo in difficoltà Tsonga che non è riuscito quasi mai a portare a conquistare un punto commettendo solo errori gratuiti governati da tanto nervosismo. L’altro fattore positivo, è dipeso invece dagli errori del francese che al servizio non è riuscito in nessun modo a condurre con la seconda. Difatti nonostante il francese abbia fato nove ace, ha subito tre break pesanti.

Così il primo set lo porta a casa Djokovic al tie-break, mentre altra storia nel secondo set in cui Novak si porta immediatamente avanti di due break 4-1, chiudendo poi il set per 6-2 e conquistando così il terzo titolo di Pechino. Vincendo in Cina si è aggiudicato un altro passo per riconquistare la prima posizione del ranking mondiale.

E’ stato un sorpasso incredibile dato che Federer ha bisogno adesso di difendere i punti che lo scorso anno ha ottenuto dei tornei vinti di Parigi, Basilea e Londra. 

Pubblicato il 08 Ottobre 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di ? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Inter, Torino 05-02-2017
3 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
4 Udinese - Milan, Udine 29-01-2017
5 Milan - Napoli, Milano 22-01-2017
6 Sassuolo - Juventus, Reggio Emilia 29-01-2017
7 Juventus - Lazio, Torino 22-01-2017
8 Juventus - Empoli, Torino 26-02-2017
9 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
10 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito