La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

TENNIS, COPPA DAVIS: L'ITALIA SOGNA CON SEPPI, MA LA CROAZIA CI HA SEMPRE SCONFITTI

Il primo turno del Gruppo Mondiale 2013 di Coppa Davis è vicino. Il primo match di febbraio vedrà sfidarsi al Palavela di Torino l'azzurro Andreas Seppi contro il croato Marin Cilic.

TENNIS, COPPA DAVIS: L'ITALIA SOGNA CON SEPPI, MA LA CROAZIA CI HA SEMPRE SCONFITTI Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Dal 1° al 3 febbraio, al Palavela di Torino, l’Italia di Coppa Davis ospiterà la Croazia di Marin Cilic, il quale di recente è stato battuto dall’altoatesino Andreas Seppi che per la prima volta è posizionato tra i primi 20 giocatori del mondo (nel ranking di questa mattina infatti è il numero 18). Dunque la sfida valida per il primo turno del Gruppo Mondiale 2013, fa ben sperare gli azzurri in quanto in Davis il precedente tra Seppi e Cilic è stato vinto proprio dall’azzurro nel 2008.

Si tratta di un match molto importante che gli azzurri di capitan Barazzutti devono vincere a tutti i costi per una serie di fattori positivi che riguardano: l’ingresso di Seppi in un ranking importante, considerato il recente successo su Cilic ottenuto in ben cinque set all’Australian Open sulla superficie amica, le buone prestazioni di Fognini e Bolelli che in doppio sono giunti sino alla semifinale di Melbourne.

La squadra vincitrice della sfida di Torino, che è lieto di ospitare di nuovo la Coppa Davis dopo ben 33 anni, dovrà poi scontrarsi ad aprile con la squadra vincitrice del match di Vancouver tra il Canada e la Spagna. I pronostici ovviamente sono a favore degli iberici, ma considerando l’assenza del campione Rafael Nadal e di David Ferrer, consente ai padroni di casa muniti di un ottimo e carico Raonic di abbattere a sorpresa la formazione giallorossa. Potrebbe trattarsi dunque di un evento storico, l’eventuale sconfitta spagnola, permettendo a tal punto di far sognare chiunque, quindi niente è impossibile.

Adesso diamo uno sguardo ai due precedenti con la Croazia: nel 2001 Goran Ivanisevic e Ivan Ljubicic sconfissero al Foro Italico Filippo Volandri, Federico Luzzi e nel doppio Giorgio Galimberti e Mose Navarra per 3-2. Nel 2008 invece a Dubrovnik, Mario Ancic, Ivo Karlovic e Marin Cilic sconfissero Andreas Seppi, Simone Bolelli e Potito Starace per 3-2. 

Pubblicato il 29 Gennaio 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Coppa Davis? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito