La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

TENNIS, FINALE COPPA DAVIS: A PRAGA SFIDA TRA REPUBBLICA CECA E SPAGNA

Questo week-end tutti pronti per l'emozionante finale di Coppa Davis che si terrà sulla superficie veloce di Praga. A sfidarsi saranno la Repubblica Ceca di Berdych e la Spagna di Ferrer.

TENNIS, FINALE COPPA DAVIS: A PRAGA SFIDA TRA REPUBBLICA CECA E SPAGNA Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Tutti in attesa per la finale di Coppa Davis che si giocherà tra Repubblica Ceca e Spagna. Le luci del tennis si sono difatti spostate dalla O2 Arena di Londra lla O2 Arena di Praga.

Questo fine settimana andrà di scena la sfida che riprende un po’ la riedizione della finale del 2009, quella che si giocò a Barcellona in cui non ci fu storia dove i tori rossi sconfissero per ben 5 a 0 i cechi trascinati da due furie straordinarie come sempre: Rafael Nadal e David Ferrer.

Però questa volta le cose potrebbero presentarsi diversamente, dove la contesa potrà essere quella decisiva di alcuni dettagli per i quali entrambi i capitani delle squadre, stanno lavorando in modo accurato e preciso. D’altro canto l’assenza di Nadal (costretto ancora al riposo per il “corpo di Hoffa”, ossia la sindrome di Hoffa caratterizzata da un’infiammazione del tendine rotuleo molto fastidiosa),non dovrebbe essere un particolare problema, mentre potrebbe esserlo invece la scelta di superficie dai padroni di casa.

Difatti quello che più preoccupa gli spagnoli è la scelta della superficie velocissima di Praga, che potrebbe favorire molto il gioco di Tomas Berdych e compagni. Dunque il capitano del team fiammante, Alex Corretja, pare che per tal motivo abbia deciso di convocare anche Roberto Bautista, tennista di primo ordine specialista delle superfici veloci. Ma non c’è da preoccuparsi più di tanto e non bisogna ingigantire il problema quando potrebbe essere facilmente risolvibile, infatti, dagli ultimi risultati positivi ottenuti dagli iberici su questo tipo di campo, dovrebbe dare qualche speranza. Come sappiamo David Ferrer ultimamente ha trionfato nel torneo indoor di Valencia, ma soprattutto ha conquistato a Parigi il primo Master della sua carriera, mentre quanto alla coppia di doppio composta da Granollers/Lopez, hanno giocato le prestigiose finali di ATP a Londra.

Quanto ai padroni di casa tra cui Berdych, Rosol, Stepanek e Mina, invece, anche se non sono i favoriti della finale, sperano comunque di arrivare al successo davanti al pubblico caloroso di casa e soprattutto su una superficie a loro “amica”.

Pubblicato il 15 Novembre 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Internazionali BNL d'Italia - Tennis? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Shkendija Play Off Europa League, Milano 24-08-2017
2 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
3 Spal, Ferrara 27-08-2017
4 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
5 Napoli - Atalanta, Napoli 27-08-2017
6 Roma - Inter, Roma 27-08-2017
7 Udinese - Juventus, Udine 22-10-2017
8 Napoli - Benevento, Napoli 17-09-2017
9 Nizza - Napoli Play Off Champions League, Nizza 22-08-2017
10 Spal, Ferrara 24-09-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito