La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

TENNIS, ROLAND GARROS: NOVAK DJOKOVIC SUPERA AGEVOLMENTE DAVID GOFFIN 76 64 75.

Il numero uno del ranking mondiale, Novak Djokovic, supera in tre set il giovane talento belga David Goffin, superando il primo turno del Roland Garros.

TENNIS, ROLAND GARROS: NOVAK DJOKOVIC SUPERA AGEVOLMENTE DAVID GOFFIN 76 64 75. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Non è stata una semplice passeggiata per Novak Djokovic, numero uno del ranking mondiale, all’esordio del Roland Garros, dove ha sfidato il tennista belga David Goffin (numero 58 del mondo) vincendo in tre set sudati 7-6 6-4 7-5.

David Goffin è un giovane tennista di 22 anni ed è considerato uno dei tanti giocatori emergenti che fra qualche annetto sostituirà i big nella classifica mondiale. Ha delle ottime caratteristiche di gioco come il buon servizio, lo straordinario rovescio (bimane) ed ottimi fondamentali.

Il campione serbo, invece, dopo aver subito l’amara sconfitta a Madrid contro Dimitrov e dopo l’inaspettato black-out agli Internazionali BNL d’Italia dove il ceco, Tomas Berdych, lo ha eliminato nel terzo set, all’esordio del primo turno sulla terra rossa del Philippe Chatrier non ha voluto fare brutte figure e si è voluto riscattare anche se non è stato del tutto facile contro Goffin e contro la pioggia.

SINTESI DI GIOCO - Goffin nella prima frazione di gioco ha messo Novak spalle a muro costringendolo al tie-break, purtroppo per il belga gettato al vento per aver commesso doppio fallo concedendo al serbo il primo set-point, successivamente conquistato.

Nel secondo set, malgrado il numero uno si sia imposto e portato avanti 3-1, il giovane talento belga non si arrende e mette in mostra le sue qualità. Recupera così il break e si porta in parità sul 4-4, ma ben presto Novak si porta in vantaggio di 40-0, perdendo sia il servizio che il set 6-4.

Il terzo set di solito per i grandi campioni come Djokovic dovrebbe essere una passeggiata, ma per il serbo non è stato così infatti il belga continua ad essere presente e vivo nel match mostrando il suo talento soprattutto al servizio. Il terzo set procede fino al 5 pari, ma Goffin data la poca esperienza non sa gestire la pressione in questi momenti salienti e continua a perdere punti importanti ed un errore lo costringe a chinarsi al campione serbo.

Novak Djokovic conquista così il passaggio al secondo turno sulla terra parigina. Prossimo avversario per lui è l’argentino Guido Pella.

Pubblicato il 29 Maggio 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Internazionali BNL d'Italia - Tennis? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Psv - Inter, Eindhoven 03-10-2018
3 Manchester United - Juventus, Manchester 23-10-2018
4 Roma - Viktoria Plzen, Roma 02-10-2018
5 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
6 Juventus - Young Boys, Torino 02-10-2018
7 Juventus - Manchester United, Torino 07-11-2018
8 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
9 Napoli - Liverpool, Napoli 03-10-2018
10 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito