La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

TENNIS, WIMBLEDON: FINALE A SORPRESA NEL FEMMINILE, IL TITOLO E' TRA BARTOLI-LISICKI.

Si tratta davvero di una finale femminile a sorpresa, quella che sabato decifrerà la vincitrice del torneo di Wimbledon sulla prestigiosa erba londinese. Dopo l'out di molte tenniste favorite, a contendersi il titolo sono le inaspettate: Marion Bartoli e Sabine Lisicki.

TENNIS, WIMBLEDON: FINALE A SORPRESA NEL FEMMINILE, IL TITOLO E' TRA BARTOLI-LISICKI. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Per tutti gli appassionati del tennis, come ben saprete, in questo periodo si sta svolgendo il torneo più prestigioso e antico: quello che si sta svolgendo sulla particolare erba inglese di Wimbledon.

Lo spettacolo certamente non sta mancando sia nel maschile che nel femminile, ma la sorpresa più grande l’abbiamo vista nel sesso più debole, difatti, sabato vi sarà una finale a sorpresa, quasi inaspettata. A contendersi il titolo di campionessa dei Championships 2013, saranno la francese Marion Bartoli e la tedesca Sabine Lisicki, rispettivamente numero 15 e 23 del tabellone.

Si parla di una finale a sorpresa in quanto questa volta, nel corso di due splendide settimane trascorse sui bellissimi prati londinesi, le big di serie come Maria Sharapova,  Viktoryja Azarenka, Serena Williams (fresca vincitrice del Roland Garros) e Petra Kvitova, sono state eliminate in maniera inaspettata.

La 23enne finalista tedesca, Lisicki, al suo esordio aveva eliminato la nostra azzurra Francesca Schiavone, mentre agli ottavi, aveva messo ko la leonessa Serena Williams. Ma non è stata l’unica contendente a battere, infatti, ha messo fuori dai giochi anche la favorita numero 4, Agnieszka Radwanska, al termine di una stupenda semifinale al cardiopalma battendola con il punteggio finale di 64 26 97, con la durata di ben due ore e diciotto minuti.

La semifinalista polacca (che l’anno scorso giocò la finale sull’erba londinese), al termine del match pare non abbia digerito bene l’amara sconfitta, a tal punto da stringere con molta freddezza la mano alla vincitrice e di aver abbandonato il campo molto velocemente, mentre dall’altra parte c’era una Sabine incredula e in lacrime di gioia.

Per la tedesca si tratta davvero di un trionfo stellare, quello della conquista della finale, in quanto dopo aver sopportato il brutto periodo in cui si infortunò la caviglia sinistra calando vertiginosamente nel ranking mondiale di oltre 150 posizioni, oggi è riuscita con una grande voglia di lottare e con un gran cuore, ad ottenere un’importante finale: quella di Wimbledon.

Quanto alla Bartoli, invece, malgrado la solita condizione fisica con qualche chiletto in più, e reduce da una stagione abbastanza da dimenticare, è riuscita a sfruttare al meglio la posizione del tabellone. Marion è una tennista un po’ volubile, ma con grande talento, che gioca la maggior parte dei colpi a due mani, soprattutto la volée.

Si tratta quasi di una finale storica, perché a quanto pare, nessuna delle due finaliste ha conquistato mai un titolo dello Slam e nemmeno tornei di grande importanza. I precedenti vedono favorita la Lisicki in vantaggio su Bartoli per 3-1.

Appuntamento dunque a sabato: che vinca la migliore e buon tennis a tutti!

Pubblicato il 05 Luglio 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Wimbledon? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
4 Juventus - Empoli, Torino 26-02-2017
5 Udinese - Juventus, Udine 05-03-2017
6 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
7 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
8 Juventus - Milan, Torino 12-03-2017
9 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
10 Milan - Roma, Milano 07-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito