La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

TIZIANO FERRO CONDANNATO: EVASIONE FISCALE DA 3 MILIONI DI EURO

Brutte notizie per il cantautore di Latina. Respinto il ricorso dalla commissione tributaria regionale, che conferma la sentenza di primo grado condannandolo per evasione fiscale.

TIZIANO FERRO CONDANNATO: EVASIONE FISCALE DA 3 MILIONI DI EURO Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Torniamo a parlare di Tiziano Ferro, ma questa volta non per l’uscita di un nuovo singolo o la pubblicazione di un disco di inediti.

E’ delle ultime ore, infatti, la notizia della condanna per evasione fiscale del cantautore confermata dalla Agenzia delle Entrate.

Sarebbero ben 3 i milioni di euro evasi al fisco dal cantautore di Latina.

La delicata questione ruota tutto intorno alla sua abitazione di Londra, Gran Bretagna, dove Ferro ha trasferito la sua residenza nel 2005. In realtà il cantautore, complice la sua attività artistica che spesso lo portava a girare il mondo, era quasi sempre lontano da quella che egli stesso aveva indicato come la sua nuova abitazione.

La vicenda risale al 2012: il cantautore viene condannato per un evasione di 3 milioni di euro legati alla sua casa britannica; per la commissione tributaria la scelta del cantautore di cambiare la residenza sarebbe stata legata solo alla possibilità di usufruire di un sistema fiscale meno increscioso rispetto a quello vigente in Italia.

Il cantante poco dopo aveva fatto ricorso con la collaborazione del legale Giulia Buongiorno specificando che la decisione di trasferire la residenza a Londra era semplicemente legata alla sua attività professionale.

Sta di fatto che la commissione Tributaria regionale ha respinto il ricorso fatto dall’artista ribadendo la sentenza di primo grado. Di fatti, da quanto si legge dalla sentenza definitiva:

La documentazione fornita appare di fatto inconsistente e non rappresentativa al punto da provare che il contribuente si è realmente trasferito nel Regno Unito ovvero in grado di avallare la tesi suffragate dalle numerosissime apparizioni televisive e radiofoniche gestite da società italiane, la prevalenza dell’attività artistica esercitata in Italia rispetto a quella svolta nel Regno Unito, l’utilizzo di carte di credito, praticamente quotidiano per acquisti effettuati in Italia, voli aerei, l’uso di uno studio di registrazione a Milano, notizie stampa e profondi legami familiari testimoniati dalla ricostruzione di viaggi effettuati da e verso Latina oltre alla preminenza dei redditi ritratti dall’attività di artista in Italia rispetto alla dichiarazione dei redditi presentata nel Regno Unito“.

Senza alcun dubbio queste saranno delle “sere nere” per Tiziano Ferro! 

 

 

Pubblicato il 26 Gennaio 2014 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Tiziano Ferro? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
3 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
4 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
5 Spal, Ferrara 18-04-2018
6 Napoli - Juventus, Napoli 03-12-2017
7 Benevento, Benevento 03-12-2017
8 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
9 Spal, Ferrara 28-01-2018
10 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito