La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

TOTO, A FEBBRAIO 2016 DUE IMPERDIBILI CONCERTI IN ITALIA

Dopo il grande successo del tour estivo la rock band ritorna nel nostro paese per due show evento: scopri le date ed acquista il tuo biglietto!

TOTO, A FEBBRAIO 2016 DUE IMPERDIBILI CONCERTI IN ITALIA Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

I Toto hanno annunciato due nuovi imperdibili appuntamenti live in Italia per il prossimo febbraio 2016. 

La rock band americana formatasi nel 1976 a Los Angeles ritorna così ad infiammare i palazzetti italiani con due concerti - eventi previsti per il prossimo 6 Febbraio 2016 al Pala Alpitour di Torino e il 7 Febbraio 2016 al PalaGeorge di Montichiari.
 
Due imperdibili appuntamenti live che vedranno i Toto tornare nel nostro paese dopo il trionfo dell’ultimo tour estivo. 
 
Etichettati da Eddie Van Halen come “i migliori musicisti sul pianeta”, i Toto sono famosi per il loro sound unico che mixa diversi generi musicali insieme dal rock passando per il progressive rock, hard rock sino al pop, soul, funk e R&B. 
 
La band nasce, musicalmente parlando, nel lontano 1976 a Los Angeles e la formazione iniziale era così composta: Jeff Porcaro, Steve Porcaro, David Paich, Steve Lukather, David Hungate e Bobby Kimball. La scelta del nome TOTO si deve al batterista Jeff Porcaro che a pochi giorni dalle registrazioni dei primi demo era rimasto incuriosito dal nome del cane di Dorothy, personaggio del Mago di Oz, a tal punto da utilizzarlo sulle etichette dei primi pezzi. Poco dopo anche il bassista David Hungate rimase colpito dal nome Toto il cui significato abbraccia il termine totalità. Mai nome più azzeccato se pensiamo alla musica che i Toto hanno proposto sul panorama musicale internazionale da 35 anni a questa parte.
 
Il debutto musicale avviene solo due anni dopo. E’ il 1978 quando la band lancia sul mercato discografico il primo omonimo album al cui interno vi è il singolo “Hold the line”, brano che nel giro di poche settimane conquista le classifiche di vendita. Un successo immediato ed internazionale al punto che la band viene nominata ai Grammy Award nella categoria Best New Artist. All’album segue, immancabile come del resto, il primo live tour che si conferma un grandissimo successo con date stracolme di persone. Nel 1979 la band, complice l’enorme successo del primo album, pubblica l’album Hydra trainato dal singolo di lancio “99” ispirato dal film di George Lucas “L’uomo che fuggì dal futuro”. Un brano che ha avuto una vita particolare visto che alcuni anni dopo , nonostante il brano avesse riscontrato un buon successo di pubblico, Steve Lukather ha sottolineato di non amare il brano al punto che la band per diversi anni lo ha escluso dalla scaletta dei concerti sino al 35h Anniversay Tour del 2013.
 
Per il terzo album Turn Back bisogna attendere due anni. Il disco, infatti, esce sul mercato internazionale nel 1981 e viene classificato come un album sperimentale dove la chitarra torna protagonista a discapito delle tastiere che avevano trovato maggiormente spazio nei precedenti lavori discografici. I singoli estratti dal disco sono tre:  “Goodbye Eleonore”, “If it’s the Last Night” e “Live for Today”.  Stranamente il disco non convince il pubblico americano al punto che la band decide di non realizzare un tour legato alla promozione del disco, mentre in Europa ed Asia le vendite mantengono i livelli dei precedenti dischi.
 
Le scarse vendite in America del disco Turn Back portano la casa discografica a fare pressioni alla band per la realizzazione di un disco di successo. Obiettivo centrato subito con Toto IV, in assoluto tra i dischi più celebri ed importanti degli anni ’80. Il disco, infatti, conquista in breve tempo le classifiche di mezzo mondo vincendo 6 Grammy Awards. Dall’album vengono estratti quattro singoli: “Rosanna”, “Make believe”, “Africa” e “I Won’t Hold You Back”.
 
Ad oggi sono quattordici gli studio album registrati tra cui l’ultimo Toto XIV pubblicato lo scorso marzo 2015 e composto da 15 brani inediti. Il disco è il primo album di brani completamente inediti dopo la reunion della band che ha visto il ritorno di Joseph Williams ( voce), Steve Porcaro ( tastiere), David Hungate (basso) e Keith Carlock (batteria).
 
Durante le due uniche tappe italiane previste per il 2016 la band presenterà dal vivo l’ultimo album di inediti e gli immancabili successi di una carriera straordinaria.
 
I biglietti per i concerti italiani dei TOTO sono disponibili dalle ore 11.00 di oggi, giovedì 1 Ottobre, presso tutti i circuiti online. Da domani, venerdì 2 Ottobre, sarà possibile acquistare i biglietti anche presso tutti i rivenditori autorizzati.
 
Collegati su BigliettiEventi.Info dove attraverso il comparatore di prezzi online potrai confrontare e acquistare, comodamente da casa e in totale sicurezza, i biglietti disponibili per assistere all’imperdibile show della rock band statunitense.
 
Ecco le date italiane dei TOTO:
 
6 febbraio Torino, Pala Alpitour 
7 febbraio Montichiari (Bs), PalaGeorge
 

Pubblicato il 02 Ottobre 2015 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Toto? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Empoli, Torino 26-02-2017
4 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
5 Udinese - Juventus, Udine 05-03-2017
6 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
7 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
8 Juventus - Milan, Torino 12-03-2017
9 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
10 Milan - Roma, Milano 07-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito