La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

U2 CONTESTATI AL GLASTONBURY

Durante il concerto della band al Festival di Glastonbury, nel Somerset, una cinquantina di ragazzi hanno contestato la scelta della band di spostare la sede fiscale dall'Irlanda all'Olanda.

U2 CONTESTATI AL GLASTONBURY Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

"U Pay Your Tax 2", pagate anche voi le vostre tasse. Recitava così il grande gonfiabile innalzato da un gruppo di 50 ragazzi durante l'esibizione degli U2 al festival di Glastonbury in Inghilterra. Il gruppo di Bono Vox è accusato di aver trasferito la propria sede fiscale dall'Irlanda all'Olanda, per pagare meno tasse. Fino a pochi anni fa l'Irlanda era un apradiso fiscale europeo, cona liquote molto basse. La crisi economica che si è abbattuta ferocemente sul Paese ha poi costretto il governo ad innalzare le tasse. E gli U2, a dispetto del loro impegno per i più poveri proclamato in tutto il mondo con fondazioni, manifestazioni e proteste, hanno di corsa fatto i bagagli scegliendo i Paesi Bassi che hanno aliquote molto più basse. Un comportamento inaccettabile per molti fans, che accusano Bono Vox e compagni di doppia morale. La protesta è finita con tafferugli tra i ragazzi e la sicurezza del festival, e anche questo è significativo in quanto la kermesse di Glastonbury era nata negli anni '70 proprio per promuovere la lotta politica e si è poi trasformata in un evento di grande business. Il manager degli U2 ha tentato di giustificare il trasloco fiscale della bans affermando che si tratta di un'impresa globale, ma la giustificazione non convince nessuno.

Pubblicato il 25 Giugno 2011 da La Redazione

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di U2? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
3 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
4 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
5 Spal, Ferrara 18-04-2018
6 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
7 Napoli - Sampdoria, Napoli 23-12-2017
8 Spal, Ferrara 28-01-2018
9 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
10 Spal, Ferrara 18-03-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito