La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

UEFA CHAMPIONS LEAGUE, UN MILAN SENZA IDEE.

E’ finita 0-0 tra la squadra guidata da Allegri e i belgi dell’Anderlecht nell’incontro di Champions League di ieri sera. E’ stata una notte dura per i rossoneri che di fatto non hanno giocato assolutamente un calcio quanto meno decente per essere una gara di Champions, un torneo dove sono le migliori squadre d’Europa a lottare per ottenere il titolo o almeno un prestigio importante. E’ vero, il Milan dopo l’addio di due giocatori rilevanti che prendono il nome di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva ha sicuramente perso quel carattere, quella forza e quell’importanza che a livello internazionale con due giocatori di tale calibro è sicuramente fondamentale.

UEFA CHAMPIONS LEAGUE, UN MILAN SENZA IDEE. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

E’ possibile che la partenza di due soli giocatori, certo devastanti come loro, ha potuto generare una squadra che in campo non ha idee?

Perché di fatto il Milan non ha idee, non ha più quella velocità d’esecuzione in campo e quell’importanza fuori dal campo che negl’anni gli assicurava perlomeno una forte reputazione, se non meritate vittorie; è una squadra noiosa e prevedibile, con un de Jong, acquistato negl’ultimi giorni di mercato, il quale sembra portare dei pesi legati alle ginocchia che lo rendono non lento, ma immobile nel gioco dei rossoneri…forse è sbagliata la sua collocazione in campo? Forse Allegri ha delle colpe in tutto questo? O forse è semplicemente una squadra meno forte sotto tutti i punti di vista?

Secondo me l’allenatore non ha colpe in tutto ciò, una squadra che all’improvviso perde due pedine vitali e non solo, ovviamente riflette sia nel gioco della che sul morale degl’altri giocatori, i quali si sentono coscienti di non essere più quella squadra invincibile e superiore rispetto alle altre squadre se non altro del campionato di Serie A.

Un ulteriore questione che salta agl’occhi è la questione e la gestione del neo acquisto Bojan Krkic rilevato dalla Roma nelle ultime ore di mercato. Sembrava fosse stato preso perché alla Roma avrebbe avuto poco spazio, soprattutto dopo l’arrivo di Destro e il sorpasso nella mente di Mister Zeman del piccolo Nico Lopez, preferito a Bojan nella prima giornata di campionato.

Bojan ieri sera è rimasto comodo e tranquillo, forse, in panchina. Allegri ha preferito inserire Constant al posto del brasiliano Emanuelson, e questo la dice lungo sulla considerazione dell’allenatore. Secondo molti tifosi il piccolo spagnolo avrebbe aiutato, con la sua velocità e la sua tecnica di certo invidiabile, a scardinare la difesa belga.

Di certo un dato è impressionante, il Milan in quattro partite, tre di campionato e una di Champions ha segnato solamente tre gol, e siccome si tratta dei diavoli, il dato fa leggermente preoccupare Berlusconi e company. Probabilmente i tre gol realizzati da Pazzini non sono stati così decisivi come si pensava, e di fatto detto tra noi, sono state tre reti abbastanza di “mischia” se così si può dire.

Ricapitolando: Allegri è in bilico, Bojan è un oggetto misterioso, Pazzini non segna, ma soprattutto il Milan non gioca a calcio. Forse è ora di riflettere e cambiare qualcosa, forse è ora di comprendere che in campo sono i calciatori a giocare e non gli allenatori. Vendi i migliori? Preparati a soffrire. E’ la legge di causa-effetto che anche nel calcio regna in maniera inconsapevole.

Pubblicato il 19 Settembre 2012 da Davide Figliolini

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

LOCATIONDATA
Stadio G. Meazza, Milano 05-02-2017
Stadio G. Meazza, Milano 19-02-2017
Stadio G. Meazza, Milano 05-03-2017
Stadio G. Meazza, Milano 19-03-2017
Stadio G. Meazza, Milano 09-04-2017
Stadio G. Meazza, Milano 23-04-2017
Stadio G. Meazza, Milano 07-05-2017
Stadio G. Meazza, Milano 21-05-2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Inter, Torino 05-02-2017
3 Udinese - Milan, Udine 29-01-2017
4 Sassuolo - Juventus, Reggio Emilia 29-01-2017
5 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
6 Juventus - Empoli, Torino 26-02-2017
7 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
8 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
9 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
10 Juventus - Milan, Torino 12-03-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito