La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

VASCO ROSSI AVEVA PENSATO DI SUICIDARSI.

All'interno l'ultimo saluto a Little Tony.

VASCO ROSSI AVEVA PENSATO DI SUICIDARSI. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Mancano pochi giorni al gran ritorno sul palco di Vasco Rossi, in programma per domenica 9 giugno 2013 allo Stadio Olimpico di Torino. Seguiranno poi le date del 10, 14 e 15 dello stesso mese, ugualmente ospitate nel capoluogo piemontese, per poi spostarsi allo Stadio Dall'Ara di Bologna il 22, 23 e 26 giugno. Pronti per questa full immersion? Il rocker di Zocca senz'altro, che, per l'occasione, ha deciso di darsi in pasto alla stampa.

Abbiamo rischiato di perderlo due volte, prima per effetto del batterio killer che lo aveva ridotto ad una larva, poi per il pensiero di suicidio che gli era balenato in testa per la troppa sofferenza. Voleva farla finita Vasco, ma per fortuna ha trovato la forza di lottare nell'affetto della famiglia, dei fan e di Internet. La rete è capace di un potere enorme, permettendo ai più di condividere ed unirsi pur essendo fisicamente lontani. Dopo tre giorni di coma, il rocker aveva persino deciso di rimettersi in pista, e ritirare la decisione di dimettersi dalla musica.

Procediamo per ordine, raccontando con dovizia di particolari. L'11 settenbre dell'anno scorso ha trovato ad accoglierlo la terapia intensiva, con tre giorni di coma, cui poi sono seguiti altri venti di cure e riabilitazione. Nei mesi a seguire la situazione non è migliorata. Non si muoveva bene, aveva bisogno dell'aiuto di terzi, il braccio gli si era bloccato e non riusciva nemmeno a masticare. Poi tutto è cambiato, anche grazie alla forza ed il coraggio che gli sono stati profusi dal popolo di Facebook. Il social è stato il compagno di viaggio del Komandante in questi ultimi due anni. Vasco ha scoperto il gioco di stare insieme a tanta gente pur rimanendo seduto a casa. Il suo profilo è uno strumento di comunicazione potentissimo, che l'ha aiutato a vedere la luce fuori dal tunnel.

I concerti del 2013 promettono un gran bene. In scaletta sono state inserite canzoni più dure, dal forte impatto sociale, scritte venti anni fa, ma ancora attualissime. Un esempio? 'C'è chi dice no, 'Gli spari sopra', 'Stupendo'. L'intervista rilasciata ai microfoni de 'Il Mattino' si è chiusa con il saluto a Little Tony. Vasco all'età di 12 anni cantava la sua 'Riderai' e si commuoveva. La scomparsa di Jannacci l'ha anche molto turbato. Molto probabilmente senza la sua 'Quelli che' non ci sarebbe stata 'Siamo solo noi' di Vasco.

Pubblicato il 31 Maggio 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Vasco Rossi? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito