La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

VERSO L'NBA EUROPE LIVE - LE STELLE DEI BOSTON CELTICS: COACH DOC RIVERS!

Gless Anton Rivers, soprannominato ‘Doc’, è nato a Chicago nell’Illinois, il 13 ottobre 1961. E’ l’Head Coach attuale dei Boston Celtics, ed è stato giocatore di basket NBA militando nella squadra degli Atlanta Hawks. Coach Rivers è stato un difensore per eccellenza, mostrando a livello generale grandi abilità. Adesso soffermiamoci un po’ sulla carriera di Rivers da giocatore.

VERSO L'NBA EUROPE LIVE - LE STELLE DEI BOSTON CELTICS: COACH DOC RIVERS! Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Da adolescente, è stato un McDonalds All-American della Proviso East High School nella zona metropolitana di Chicago.

Nel 1982 è stato selezionato nella squadra nazionale degli Stati Uniti per partecipare ai Campionati Mondiali, nel quale è stato premiato come MVP del torneo. Dopo la sua terza stagione alla Marquette University, Rivers è stato selezionato, come seconda scelta, nel Draft NBA dagli Atlanta Hawks nel 1983. Con l’Atlanta ha giocato fino al 1991, poi è stato scelto dai Los Angeles Clippers, con i quali ci ha giocato solo un anno, fino al 1992; successivamente dl 1992 al 1994, ha cambiato di nuovo squadra e città, spostandosi questa volta nella ‘grande mela’, ossia con i New York Knicks, ma dopo questi due anni a New York, ha terminato la sua carriera giocando fino al 1996 con San Antonio Spurs.

 Quanto alla carriera da allenatore, Rivers, dal 1999 al 2003, ha guidato la squadra degli Orlando Magic, dal 2003 al 2004, si è fermato ed ha lavorato come commentatore della NBA su ABC, commentando le finali del 2004 insieme ad Al Michaels. Da quell’anno, fino ad oggi, è stato chiamato per allenare i Boston Celtics. All’inizio dei suoi primi anni con i Celtics, è stato abbastanza criticato dai media per il suo ‘modo di allenare’, tanto che nel 2006 c’è stata la possibilità di licenziare coach Rivers. Ma nel corso degli anni, le cose sono cambiate, e Doc Rivers ha portato Boston e i suoi ragazzi, alla conquista del titolo NBA nella Eastern Conference. Per quanto riguarda la vita privata di Rivers, sappiamo che vive ad Orlando, in Florida con Kristen sua moglie, e i loro quattro figli. Poi sappiamo che Doc Rivers, è il cugino dell’ex giocatore NBA Byron Irvin.

Pubblicato il 07 Luglio 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di NBA Europe Live 2012? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018
3 Finale Champions League 2017-2018, Kiev 26-05-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito