La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

VERSO L'NBA EUROPE LIVE - LE STELLE DEI BOSTON CELTICS: KEVIN GARNETT!

Kevin Maurice Garnett è nato a Greenville il 19 maggio 1976 nel South Carolina, dove fin da piccolo, è stato cresciuto solo dalla mamma. E’ un giocatore dell’NBA, alto 2.11 cm per 114 kg, e dal 2007 gioca nella squadra dei Boston Celtics. Prima di diventare la scelta dei Minnesota Twolves , durante l’NBA Draft del 1995, e prima di esordire nei Boston Celtics, dal 1991 al 1994 ha giocato nella squadra di Mauldin High School , poi si è trasferito alla Ferragut Academy, nella quale ha giocato dal 1994 al 1995. Oggi Kevin gioca nel quintetto dei Celtics affiancando miti come: Paul Pierce, Rajon Rondo e Ray Allen. Secondo le statistiche tecniche, ha collezionato ben 47 punti contro i Phoenix Suns il 4 gennaio 2005; 25 invece, sono stati i rimbalzi, 12 gli assist e 8 le stoppate. Ma adesso soffermiamoci un po’ sulla sua vita adolescenziale.

VERSO L'NBA EUROPE LIVE - LE STELLE DEI BOSTON CELTICS: KEVIN GARNETT! Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il piccolo Kevin, ha messo subito in mostra le sue qualità cestistiche e, nella piccola cittadina di Mauldin dove è cresciuto, è  diventato il punto di riferimento e il campione del suo liceo. Sono stati quattro gli anni da liceale, perchè nell'estate tra il quarto ed il  quinto anno, Kevin è stato in carcere per un paio di giorni a causa di un episodio di violenza. La mamma pur di fargli cambiare  compagnie di amicizie brutte e per evitare le pressioni del posto, ha deciso di trasferirlo in un'altra scuola superiore, la Ferragut  Academy di Chicago. Durante il suo unico anno alla Ferragut Academy, ha partecipato al torneo post-stagionale arrivando a conquistare  i quarti di finale. Anche se in questo torneo non ha vinto il titolo, è stato eletto come giocatore dell'anno per Usa Today con la nomina  di Mr.Basketball dell'Illinois.

Inoltre è anche l'unico giocatore ad aver ottenuto il titolo di Mr.Basketball in due stati diversi, l'Illinois e il South Carolina. Una volta finita l'High School, è stato chiamato come quinta scelta assoluta del Draft NBA del 1995 dal Minnesota TimberWolves, diventando così il primo cestista, che alla giovane età di 20 anni, è stato scelto non appena ha terminato l'High School. Malgrado la partenza di Marbury, Garnett e' riuscito sempre a migliorare portando alla post-season i suoi Wolves. Nel 1997 si era discusso molto su di lui quando firmò un contratto di circa 125.000.000 di dollari con i Wolves (superiore anche a quello di Shaquille) anche se non aveva ancora non era diventato un campione a tutti gli effetti. Infatti, da quel momento il suo nick-name era: "The Big Ticket" cioè il Bigliettone ottenuto grazie ad un grande ingaggio.

Il 31 luglio 2007, Kevin è stato acquistato dai Boston Celtics. Nel 2008 la sua squadra ha vinto il titolo di campione NBA, la sua prima e grande vittoria ottenuta in carriera. Da allora è uno dei giocatori essenziali dei Celtics. Quanto alla vita privata del campione bianco-verde, sappiamo che nell’estate 2004, Garnett ha sposato la sua fidanzata Brandi Padilla. Kevin è anche cugino dell’ex giocatore NBA Shammond Williams. Nel 2005, Kevin ha donato 1,2 milioni di dollari all’Oprah’s Angel Network per aiutare a ristabilire le zone colpite dal famoso uragano Katrina.

Pubblicato il 03 Luglio 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di NBA Europe Live 2012? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Psv - Inter, Eindhoven 03-10-2018
3 Manchester United - Juventus, Manchester 23-10-2018
4 Roma - Viktoria Plzen, Roma 02-10-2018
5 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
6 Juventus - Young Boys, Torino 02-10-2018
7 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
8 Juventus - Manchester United, Torino 07-11-2018
9 Napoli - Liverpool, Napoli 03-10-2018
10 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito