La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

VERSO L'NBA EUROPE LIVE - LE STELLE DEI BOSTON CELTICS: RAY ALLEN!

In occasione dell'NBA Europe Live 2012, che il 7 ottobre farā tappa al Mediolanum Forum di Assago, Milano, con la partita tra EA7 Emporio Armani Milano e Boston Celtics, BigliettiEventi.info ha voluto realizzare uno speciale sulle maggiori stelle della leggendaria squadra statunitense. Il primo capitolo č su Ray Allen!

VERSO L'NBA EUROPE LIVE - LE STELLE DEI BOSTON CELTICS: RAY ALLEN! Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Walter Ray Allen è nato a Merced in California il 20/07/1975. Da piccolo non resta per molto tempo nella città del sole e delle spiagge, perché suo padre, militare dell'esercito statunitense, si sposta spesso da un posto all’altro dell’America e non solo. Il piccolo Ray trascorre la maggior parte della sua infanzia in giro per gli States, arrivando addirittura in Europa, precisamente in Inghilterra (paese originario della mamma, Flo, giocatrice di basket a livello semi-professionale), e infine in Germania.

Fin da piccolo si appassiona al mondo della palla a spicchi, tanto che all’età di 10 anni, inizia a toccare e a maneggiare il pallone. Ogni qual volta si deve spostare di città, Ray cerca qualche campetto dove poter sfoggiare tutte le sue abilità cestistiche e in questo modo riesce sempre ad avere tanti amici. Il giovane Ray, poi frequenta l’High School alla Hillcrest HS, nel South Carolina, dove entra subito a far parte della squadra di basket della scuola, incrementando sempre di più la sua fama. Porta la sua squadra al titolo di Stato e per tre stagioni viene nominato All-Star MVP dagli USA Today.

Guardia tiratrice, alto 1,96, è stato soprannominato "Candyman" (l’uomo dei dolci), per il suo stile di tiro elegante ed efficace sia da due che da tre punti. Dopo aver giocato per tre anni nella University of Connecticut, si dichiara per i draft nella stagione 1996 esordendo con i Milwaukee Bucks, con cui giocherà fino al 2003; nel 2000, ha partecipato alle Olimpiadi di Sidney in Australia, dove vince la medaglia d’oro con la Nazionale statunitense. Dal 2003 al 2007 gioca nei Seattle Sonics. Il 28 giugno 2007, Ray Allen è la 35esima scelta assoluta del draft 2007, e insieme a Kevin Garnett e Paul Pierce, forma il gruppo dei "big three" che conduce i Boston Celtics alla vittoria della Regular season.

Ha fatto parte dell’All-Star per dieci edizioni. Detiene il record di tiri da tre realizzati in una Regular Season dell’NBA: 269 triple andate a canestro nel campionato 2005-2006 con la maglia dei Seattle SuperSonics. Inoltre è detentore anche dei record di triple in una serie di finale (22 tiri da tre realizzati in sei partite) e di tiri da tre in un singolo match di finale (8 triple su 11 tiri, con una serie di 7 su 7, nella vittoria dei Boston Celtics sui Lakers nella gara 2 della finale 2010). Infine, nel febbraio del 2011, realizzando la tripla n. 2561, conquista il record di miglior tiratore da 3 di sempre.

Ray Allen, oltre ad essere un asso del basket NBA, si è dilettato anche come attore, recitando nel ruolo da protagonista nel film "He Got" di Spike Lee con Denzel Washington. Un’altra importante apparizione è stata nel film di James Toback, "Harvad Man", con la famosissima attrice di "Buffy", Sarah Michelle Gellar.

Pubblicato il 28 Giugno 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di NBA Europe Live 2012? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitā su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi č il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018
3 Finale Champions League 2017-2018, Kiev 26-05-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitā su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito