La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

WTA MARRAKECH: FRANCESCA SCHIAVONE TORNA ALLA VITTORIA E CONQUISTA IL TORNEO BATTENDO L'IBERICA DOMINGUEZ.

La leonessa milanese, Francesca Schiavone, ha battuto nella finale del Wta di Marrakech (Marocco) la numero 59 del ranking, Lourdes Dominguez Lino con il punteggio di 6-1 6-3. Con questo sesto titolo in carriera è tornata tra le prime 40 tenniste del ranking mondiale.

WTA MARRAKECH: FRANCESCA SCHIAVONE TORNA ALLA VITTORIA E CONQUISTA IL TORNEO BATTENDO L'IBERICA DOMINGUEZ. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Per tutti gli appassionati del tennis italiano, la tennista milanese, Francesca Schiavone, è tornata alla conquista di un importante vittoria dopo un lungo periodo di buio. La leonessa azzurra ha infatti trionfato sulla terra rossa di Marrakech in Marocco, ossia il primo torneo Wta dell’anno 2013.

Francesca si è imposta sul finale del ‘Grand Prix Sar La Princesse Lalla Meryem battendo in due set la spagnola Lourdes Dominguez Lino con il punteggio di 6-1 6-3 in un’ora e 33 minuti di gioco. L’iberica numero 59 del ranking mondiale, sarà anche l’avversaria dell’azzurra nel primo turno ad Oeiras, in Portogallo.

Per la tennista milanese si tratta del sesto titolo in carriera in 17 finali giocate, dopo ben undici mesi senza ottenere alcuna vittoria nei tornei Wta. L’ultimo infatti, risale allo scorso maggio a Strasburgo ad uno dei tornei più importanti: il Roland Garros, torneo che la Schiavone vinse nel 2010.  Dunque grazie a questo successo in Marocco, l’italiana ritornerà nelle prime 40 giocatrici del ranking mondiale già da oggi.

La milanese ha giocato una finale entrando in campo molto motivata e con la voglia di conquistare sin da subito questo titolo. Difatti già nel primo parziale la milanese ha concesso poco e niente alla spagnola, avendo in più occasioni in mano lo scambio. Dunque nessun ombra di palla break nel primo set, il quale è stato conquistato in discesa e con semplicità.

Ma l’avvio del secondo set, Francesca appare un po’ contratta quasi come se avesse paura di vincere e così l’iberica ne approfitta scappando sul 1-3. Ma si è trattato solo di un annebbiamento per la milanese che riesce ad entrare nel gioco infilando ben 5 giochi di fila alla Dominguez chiudendo poi definitivamente il match a 6-3 conquistando un’importante vittoria nella sua carriera tennistica.

Al termine dell’incontro la Schiavone ha voluto poi dichiarare che questa vittoria è stata un’emozione pura, lei vive di emozioni, sono sensazioni particolari. Vincere dà tanta energia, fa guardare indietro. Ha lavorato molto per vincere questo titolo e deve ringraziare il suo nuovo preparatore fisico, Leo, e lo staff che la sta seguendo. Poi al termine dell’intervista Schiavone ha concluso dicendo che adesso in Portogallo non ha aspettative, preferisce sorprendersi per quel che accade.

Pubblicato il 29 Aprile 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Internazionali BNL d'Italia - Tennis? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
3 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
4 Spal, Ferrara 18-04-2018
5 Spal, Ferrara 28-01-2018
6 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
7 Spal, Ferrara 18-03-2018
8 Lazio - Juventus, Roma 04-03-2018
9 Spal, Ferrara 11-02-2018
10 Milan - Napoli, Milano 15-04-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito