La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

ZUCCHERO DIFENDE SANREMO ED I TALENT SHOW

In programma tre tappe all'Arena di Verona per Sugar Fornaciari

ZUCCHERO DIFENDE SANREMO ED I TALENT SHOW Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Zucchero si è schierato dalla parte di Sanremo e dei talent show, alla faccia di chi, e ce ne sono tanti (a torto o a ragione), storce il naso quando ne sente parlare. Il bluesman, in una bella intervista rilasciata ai microfoni del 'Corriere della Sera', ha ammesso, senza peli sulla lingua, di aver seguito il Festival di Fabio Fazio con un certo interesse. Sugar pare aver gradito le interpretazioni vocali e le canzoni in gara, anche se, a suo avviso, i giovani non parevano distinguersi gli uni dagli altri, e sembravano cantare tutti allo stesso modo. Mancanza di stile? Forse, ma avranno tempo e modo per affinarsi ed imboccare ognuno la propria strada.

I talent, in tutto questo, costituiscono ancora un bel trampolino di lancio per i talenti emergenti, eventi passerella che permetto al pubblico di conoscere e filtrare la nuova guardia. In assenza di rappresentazioni del genere, quali erano Castrocaro e il Festivalbar, è anche giusto dare loro modo di presentarsi alla platea. Zucchero è pienamente d'accordo, e torto non gli si può dare per molti versi. L'importante è che, finita l'esperienza del talent, ciascuno riesca a diversificarsi e a proporre la propria musica con originalità, senza sfociare nel banale.

Ricordiamo che il cantautore emiliano presto partirà per un tour mondiale che lo vedrà impegnato in Australia, America Latina, Austria, fino a passare anche da noi, per tre tappe all'Arena di Verona (30 aprile, 1 e 2 maggio 2013). Ma a cosa deve l'artista tutto questo successo? Come avrà mai fatto a coniugare pubblico e critica in modo così perfetto? La risposta arriva dalle sue labbra: pare che il segreto stia nel lavorare sodo, e sempre a Pontremoli, dove risiede insieme alla sua famiglia. L'importante è non perdere mai le proprie radici, e mantenere un bel rapporto col passato. Non dimenticare da dove si proviene è l'arma in più per un cantautore che insegue il proprio sogno.

Nel futuro di Zucchero potrebbe esserci dell'altro. Fornaciari ha voglia di comporre colonne sonore per film: al momento, all'attivo ne ha soltanto una, vale a dire la soundtrack di 'Snack bar Budapest' di Tinto Brass. Chissà che presto qualcosa si sblocchi in questo settore. Aspettiamoci di tutto.

Pubblicato il 23 Febbraio 2013 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Zucchero? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito